Cesa. Ognissanti, evento piazza tra tradizione e folklore: tutto rigorosamente ‘plastic free’

Giovedi 31 ottobre, nella notte che secondo antiche tradizioni di origini irlandesi, vuole aperto un passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti, a Cesa si fa festa.

Nella Piazzetta della Palestra del Fanciullo, messa a disposizione dal Comune e situata in Piazza De Michele, infatti, grandi e piccini potranno trascorrere qualche ora in allegria, e perché no, imparando le storie che da anni rivivono in questa notte fra il sacro ed il profano, rivivendo Ognissanti, ma anche Halloween. Dopo l’inaugurazione della sede della consulta per i diversamente abili e della casa delle associazioni, verso le ore 18,00, si inizia col divertimento. L’evento, gratuito, organizzato e curato dal Comitato di Quartiere (ONLUS) si svolgerà quindi tra la piazzetta, Piazza De Michele e Piazza Padre Pio.

Per l’occasione, infatti, i componenti hanno tracciato la mappa di una caccia al tesoro dislocata proprio in questo perimetro. Ci saranno poi gli angoli per i trucchi “spaventosi”, gli stand gastronomici offerti da due sponsor, e tanti dolcini per la gioia dei bambini.

Lo scopo è quello di unire il più possibile i cittadini di Cesa, così da accrescere sempre più l’amore per il proprio paese. Il tutto nella regola importantissima del “plastic free”, quindi niente bicchieri, piatti né posate di plastica, rispettando perciò l’ambiente e la natura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!