IQOS 3 DUO, presentato nuovo modello del dispositivo che scalda il tabacco

Philip Morris International (PMI), leader globale nella scienza e nell’innovazione dei prodotti senza fumo, ha presentato oggi a Milano, in anteprima nazionale, la nuova generazione di IQOS, il dispositivo che scalda il tabacco senza bruciarlo.

IQOS 3 DUO conferma l’impegno di PMI verso la costruzione di un “futuro senza fumo”, in cui un numero sempre più ampio di fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare sigarette decida di passare a prodotti alternativi senza combustione.

Il nuovo dispositivo della famiglia IQOS migliora l’esperienza, offrendo fino a due utilizzi consecutivi senza ricarica tra un utilizzo e l’altro, e con un tempo di ricarica dell’holder più rapido rispetto ai modelli precedenti (¹). Design, caratteristiche e rituale rimangono gli stessi che hanno convinto oltre 8 milioni di fumatori adulti nel mondo, di cui oltre mezzo milione in Italia, ad abbandonare le sigarette. Secondo le stime di PMI, infatti, in media tra il 70% e l’80% dei fumatori adulti che passano a IQOS abbandonano completamente le sigarette(²).

L’obiettivo di medio termine dell’azienda è che entro il 2025 almeno 40 milioni di fumatori di sigarette che altrimenti continuerebbero a fumare passino a prodotti senza fumo, puntando nel più breve tempo a eliminare le sigarette.

“Continuiamo a investire in scienza e tecnologia per sviluppare prodotti che soddisfino le esigenze dei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare sigarette. Una rigorosa validazione scientifica e continui investimenti in tecnologia sono alla base dello sviluppo e del successo di IQOS” – ha dichiarato Marco Hannappel, Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, che ha aggiunto – “Stiamo trasformando il settore del tabacco a una velocità esponenziale, con un progetto rivoluzionario che ha nell’Italia uno dei suoi principali centri propulsivi. La nostra prima responsabilità – ha concluso– è quella di guidare il passaggio dal consumo di sigarette a prodotti alternativi per i consumatori.”

Più di 15 anni e 6 miliardi di dollari sono stati investiti nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione del portafoglio di prodotti senza fumo, tra cui IQOS 3 DUO, insieme a un team di oltre 400 scienziati, ingegneri ed esperti di PMI.

Esattamente cinque anni fa, Milano accoglieva, in anteprima mondiale insieme a Nagoya (Giappone), il primo IQOS in commercio. Oggi IQOS è presente in 51 mercati tra Europa, America e Asia, contribuendo alla realizzazione di un futuro senza fumo.


(¹) Valido per l’holder di IQOS 3 DUO per il primo utilizzo, dopo la ricarica completa iniziale. Può dipendere dalle condizioni d’uso.

(²) Fonte: dati finanziari o stime PMI, panel utilizzatori di IQOS e ricerche di mercato PMI

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!