Napoli. La casalucese Ylenia Caliendo protagonista degli “Stati Generali del Mare”

Ha avuto inizio nei primi giorni di ottobre la terza edizione degli Stati Generali del Mare 2019, un evento organizzato dal Comune di Napoli e dalla sua Delegata al Mare Daniela Villani per la tutela e la valorizzazione della risorsa mare.

Stilato un calendario ricco di convegni, eventi e proposte, offerte gratuitamente e rivolte ai cittadini, turisti e appassionati della città di Napoli, che vede il coinvolgimento di tutti gli interlocutori possibili e il sostegno delle massime autorità.

Tra le varie iniziative, sabato 26 ottobre si terrà l’evento culturale “AMAREMARE” che “vuole sensibilizzare i cittadini – ha spiegato l’associazione ‘Primavera Arte’ – a liberare il mare dalla plastica e dai rifiuti per salvaguardare la salute dell’umanità”.

In questa occasione, presso la Sala Biblioteca del Complesso San Domenico Maggiore, sarà esposto uno scatto della fotografa ventitreenne di Casaluce Ylenia Caliendo. Un importante riconoscimento nei confronti di chi, nonostante la giovane età, ha fatto della fotografia una passione di vita attraverso cui inviare anche messaggi sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!