Napoli. ANM, Ronghi: “De Magistris peggio della Raggi”

“Non soddisfatto di aver portato al fallimento la maggiore azienda di trasporto pubblico locale, De Magistris si rende responsabile della privatizzazione dell’ANM mettendo a rischio 2200 posti di lavoro e facendo peggio del Sindaco di Roma Raggi, che sta salvando l’ATAC dal fallimento ed è quanto dire!”. E’ quanto ha dichiarato Salvatore Ronghi, Segretario Generale del CNAL-FILP, a seguito di un incontro con una rappresentanza di autoferrotranvieri.

“Un servizio pubblico inesistente, – ha continuato Ronghi – con lavoratori che, da anni, aspettano di riscuotere il TFR, i creditori che non trovano l’accordo sul Piano di rientro, la vanificazione dell’ottimo Piano di rilancio aziendale predisposto dall’allora Au Ciro Maglione, sono le gravi colpe del Sindaco di Napoli che, invece di assicurare il trasporto pubblico a turisti e napoletani, ha scientemente portato al fallimento l’Azienda Pubblica”.

“Ora la Regione predisporrà il bando di gara e chiedo al Presidente De Luca di non seguire la scia fallimentare e antisociale di De Magistris e inserisca nel bando Europeo l’obbligo del “passaggio di cantiere” per garantire agli attuali dipendenti la continuità del lavoro”, ha concluso Ronghi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!