Gli studenti del Tecnico Aeronautico “Villaggio dei Ragazzi Maddaloni” a lezioni di volo

Speciale “battesimo dell’aria” per i neo-alunni dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Villaggio dei Ragazzi”. Sabato scorso, presso l’Aeroclub “Volturno Fly” di Limatola, gli studenti delle prime classi dell’Ente maddalonese hanno infatti vissuto la loro prima ed emozionante esperienza di volo a bordo di uno “Sky-Arrow”, veicolo ultraleggero con guida e comandi in tandem e di un velivolo “Tecnam P2008”.

I “futuri” piloti del Villaggio, accompagnati per l’occasione dal Prof. Gennaro Piccirillo, docente di Scienze della navigazione, hanno dunque avuto la possibilità di affrontare una prova concreta, fatta di acquisizione di competenze professionali e di momenti di sperimentazione diretta.

 “Sono particolarmente soddisfatto che i nostri studenti abbiano conosciuto il mondo del volo, di norma non alla portata di tutti, che può aprir loro concrete possibilità di occupazione in aziende che spesso, per coprire posizioni “entry level, incontrano difficoltà a trovare candidati con le giuste competenze. Colmare il disallineamento tra competenze richieste e formazione è per noi un obiettivo prioritario”, ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101003 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!