(VIDEO) Calcio a 5. Futsal Fuorigrotta, un super Arillo batte Italpol

Il Futsal Fuorigrotta batte 2-0 l’Italpol nella quarta giornata di campionato e resta a punteggio pieno a quota dodici. Match deciso dalla doppietta di Arillo e dalla splendida difesa del portiere di movimento con Ganho e compagni bravi a non andare mai sotto pressione, gestendo alla grande gli ultimi sei minuti del match.

PRIMO TEMPO. Ci prova subito Turmena, ma colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del goal, sull’altro fronte Ganho si oppone a Paulinho e Bizjak. Al 6′ Jefferson chiama Giannone all’intervento. Giocata di Kakà, il pivot accentrandosi evita tutti gli avversari ma spedisce incredibilmente sul fondo. Al 12′ De Simone, dopo aver lasciato sul posto il suo diretto marcatore, si divora il vantaggio solo dinanzi all’estremo difensore ospite. Su schema da angolo Grasso spara alto. Il team biancoazzurro continua a spingere, ancora il Carucha e Kakà sul fondo. Esce bene l’Italpol, ma Bizjak non trova la porta, dall’altra parte azione in parallela di Turmena e palla magica per Arillo che fa 1-0 a 18’36”. Il Fuorigrotta sfiora il raddoppio con il palo del 14 ex Rieti e con il successivo miracolo di Giannone sempre su Kakà, su cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO. Turmena trova immediatamente sulla sua strada il legno, ma ci pensa Arillo a raddoppiare: 2’57” sul cronometro, il 9 recupera la sfera e concretizza di ginocchio uno splendido triangolo orchestrato da Kakà e Turmena per il 2-0. Ganho vola splendidamente su Paulinho e tiene il punteggio, come successivamente su Batella. Al 9′ Giannone è strepitoso sul 17 ex Feldi, ma prende metri l’Italpol con il numero 12 di Oliva sempre attento. Nonostante il bonus falli esaurito ed il 5 vs 4 con Ippoliti di mister Ranieri tiene benissimo la difesa partenopea. Ancora Batella coglie la traversa al 18′, ma non basta. Nel finale arriva anche la terza rete di Jefferson, ma per il crono la sirena suona prima. Il Futsal Fuorigrotta vince 2-0 e timbra la quarta vittoria in campionato su quattro incontri disputati.

Il tecnico Oliva elogia i suoi: “L’Italpol ha giocatori di grande qualità e si è visto. Ma quando abbiamo dovuto difendere siamo stati all’altezza della situazione. Non posso fare altro che elogiare tutti i ragazzi”. Arillo si gode la sua doppietta: “Proviamo ogni cosa in allenamento e siamo mentalmente pronti. I miei gol? E’ il lavoro di tutta la squadra”.

IL TABELLINO

FUTSAL FUORIGROTTA-ITALPOL 2-0 (1-0 p.t.)

Futsal Fuorigrotta: 12 Ganho, 17 Turmena, 4 Grasso, 6 Perugino (K), 9 Arillo, 1 Caio, 8 Imparato, 10 De Simone, 14 Kakà, 20 Milucci, 23 Jefferson, 77 Rodriguez. All. Oliva

Italpol: 21 Giannone, 9 Batella, 15 Bizjak, 16 Paulinho, 17 Ippoliti, 14 Cintado, 4 Gattarelli, 5 Gravina (K), 7 Frigerio, 8 Ziberi, 22 Ferrari, 55 Filipponi. All. Ranieri.

MARCATORI: 18’36” Arillo (F), 2’57” s.t. Arillo (F)

ARBITRI: Pietro Vallone (Crotone), Antonio Dimundo (Molfetta)

CRONO: Salvatore Minichino (Ercolano)

NOTE: Amm.: Milucci (F), Jefferson (F), Arillo (F) ; Falli: 2-1 p.t./ 5-3 s.t..

Spettatori: 200 circa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!