(VIDEO) America International Trot, vince Zancon Gio condotto dall’aversano Roberto Vecchione

Un pezzo di Aversa ad Yonkers, New York all’America International Trot. Sì perché l’aversano Roberto Vecchione ha condotto alla vittoria Zancon Gio. Il chiassoso contingente italiano, giunto alla manifestazione, oltre a Vecchione avrebbe potuto sollevare Zacon Gio, sulle loro spalle.

Nell’International Trot, Zacon Gio ha dominato gli avversari con un mezzo giro finale devastante, chiudendo a media di 1.11,7.

Allo stacco della macchina ha sbagliato Bahia Quesnot; mentre l’americana Atlanta e la danese di colori svizzeri Uza Josselyn hanno lottato per il comando, Roberto Vecchione ha preso la scia di Uza Josselyn, decidendo di trottare in seconda pariglia. Con tutta la sua freddezza, Roberto Vecchione ha sferrato l’attacco decisivo.

Zacon Gio, nipote di Varenne è il primo cavallo di quattro anni a vincere la corsa: per gli americani è considerato il mondiale del trotto. Pagato mille euro, Zacon Gio vince la corsa da $1 milione (a Roberto Vecchione, $ 4,30).

“Sono stato contento quando ho visto Uza Josselyn non essere in testa, perché potevo correre dietro di lei”, ha detto Vecchione, con l’aiuto della traduzione della moglie dell’allenatore, Anne. “Ero in una buona posizione. È stato bravo su (mezzo miglio) tracce, stabilendo record. Non si stanca mai, tranne oggi alla fine”.

Possiamo dirla tutta: questa edizione è stata davvero “Viva Italia”, aggiungiamoci anche ‘Viva Aversa’.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!