(VIDEO) Italia5Stelle a Napoli, Ferrillo si presenta con il risarcimento danni a Grillo

Alla kermesse napoletana di oggi per celebrare i 10 anni del Movimento 5 Stelle, giunti da tutta italia un raduno di numerosi attivisti espulsi da Grillo e Casaleggio, tra questi Angelo Ferrillo che ha citato Grillo per risarcimento di un milione e mezzo di euro.

Ferrillo, già presidente della storica associazione “La Terra dei Fuochi” da anni impegnato per battaglie ambientali sul fenomeno dei roghi da smaltimento illecito dei rifiuti speciali, risultava vincitore alle primarie delle scorse regionali in Campania e fu estromesso dalla lista M5s, perché -a suo dire- “Luigi Di Maio non intendeva battersi in concreto per la terra dei fuochi”.

Alla domanda su come giudica il Movimento oggi Ferrillo replica: Dalle scorse politiche di marzo 2018 alle europee di quest’anno, in meno di 12 mesi Luigi Di Maio ha dimezzato i voti perdendo la fiducia di 6 milioni di elettori, sono passati dal 33% al 17%. Dopo le bugie che continuano a raccontare, oggi non rappresentano più nessuno e loro ne sono consapevoli tant’è che per fare eventi come questo una volta andavo nelle piazze ora si chiudono in un ente privato con obbligo di registrazione e ingresso con varco, fatto apposta per scansare contestazioni. La gente non è tutta stupida, molti lo stanno capendo. Il M5s ha ‘truffato’ 11 milioni di elettori ingannandoli sulle cose promesse prima delle elezioni e poi hanno fatto l’esatto contrario su tutto. Basta vedere qui in Campania riguardo a ‘terra dei fuochi’, ma anche per l’Ilva di Taranto, Europa, euro, finanche ogni regola del M5s è caduta, insomma, su ogni questione importante si sono rimangiati la parola. In più le loro leggi che io chiamo ‘réclame’, tipo reddito di cittadinanza e taglio dei parlamentari, appunto sono solo dei mega spot pubblicitari, dei contentini per sedare la massa non in grado di comprendere la complessità delle questioni politiche. Andrebbero denunciati per circonvenzione di incapaci, ultimo esempio il decreto clima appena licenziato, una colossale presa in giro, non vogliono fermare fenomeni locali come terra dei fuochi figuratevi che contributo possono dare a salvare il clima del pianeta. Ormai siamo alle comiche finali, a seguirli sono rimasti davvero in pochi, tra cui persone in buonafede che li vedono solo dalla tv, o altre davvero incapaci di riconoscere le evidenze e chi ha qualche tornaconto. Non esiste ancora una vera alternativa tra la vecchia politica e questa truffa penta stellata. La gran parte dell’elettorato non si sente più rappresentata da nessuno, e questo è un dato di fatto che viene dall’astensione“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100937 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!