Cervino. IC Enrico Fermi, aboliti i doppi turni

“Lunedì 14 ottobre gli alunni dell’I.C Enrico Fermi  torneranno al normale orario scolastico e non avranno più i doppi turni”. Lo comunica il sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli.

“Dopo una serie di adempimenti, grazie al lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico, di cui è responsabile l’ing. Pietro Esposito Acanfora, sono stati acquisiti tutti i pareri favorevoli che certificano l’agibilità dei vari plessi scolastici.  Al di là dei comprensibili disagi sappiamo che nelle ore pomeridiane nei ragazzi è bassa la soglia di attenzione e di conseguenza la capacità di apprendimento ma c’era anche da salvaguardare il diritto allo studio che ha imposto la disposizione della turnazione”.

“E una grande soddisfazione per l’amministrazione l’abolizione dei doppi turni, una promessa mantenuta che permette ai ragazzi di tornare alle loro attività sportive o altro”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Caturano.

“L’abolizione dei turni non è l’unica notizia positiva che riguarda i nostri studenti, infatti, siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo effettuato il collaudo, risultato positivo, per il trasporto scolastico  e siamo adesso alla fase determinante della stima dei costi. Ci affideremo a un’agenzia interinale per l’autista e l’accompagnatore”. Sottolinea l’assessore all’Istruzione, Pasqualina Vigliotti, che aggiunge – Voglio tranquillizzare i genitori anche sul servizio mensa che non subirà alcuna interruzione per la scadenza dell’appalto, in quanto è stato già programmato il nuovo bando. Non ci saranno disservizi di nessuna natura. Per quanto riguarda i buoni libri comunico che sono state accolte tutte le 55 richieste pervenute e le cedole già sono in distribuzione. Stiamo lavorando per amministrare nel migliore dei modi e trovare la soluzione ai problemi e ai disservizi. Siamo un gruppo che condivide scelte e progetti e gli obiettivi raggiunti sono il premio di un lavoro di squadra”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!