Carinaro. Plastica free nelle mense scolastiche

Con il nuovo anno scolastico arriverà anche nelle scuole del comune di Carinaro il compimento della trasformazione “green” del servizio di refezione scolastica.

“Una battaglia questa – spiega Barbato Rachele, assessore alla pubblica istruzione – che in stretta sinergia e collaborazione con il consigliere delegato alle politiche sociali Barbato Nicola Mauro abbiamo portato avanti dall’inizio del nostro insediamento come nuova Amministrazione”.

Per il consigliere Nicola Mauro Barbato: “la nostra prima azione per diventare un comune plastic-free. Ne seguiranno delle altre, siamo voluti partire dalle scuole del nostro territorio con una piccola grande rivoluzione che fa bene all’ecosistema e soprattutto forma ed educa sui banchi di scuola piccoli cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente”.

“Non solo eliminazione di plastica – sottolinea l’assessore Rachele Barbato – ma anche modalità d’impiego di prodotti a Km-0 e di prodotti a provenienza locale, DOP e IGP, alimenti Bio e provenienti da filiera corta. In più abbiamo aggiunto l’attuazione di progetti volti all’educazione Alimentare e nutrizionale”.

Il sindaco N. Affinito si dice soddisfatto degli obiettivi posti in essere dalla nuova squadra di governo e afferma: “gli enti pubblici devono farsi carico di questa necessità, perché educare la società ad una corretta abitudine alimentare e plastic free equivale a migliorare il nostro stile di vita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!