Basket. GeVi Napoli, al via la nuova stagione

La SS Napoli Basket si è presentata ufficialmente questa mattina nella splendida cornice di D’Angelo Santa Caterina. La squadra, lo staff tecnico e dirigenziale, sponsor e partner hanno salutato la città in vista dell’esordio stagionale, in programma domenica 13 ottobre alle 20.30 al PalaBarbuto.

La nostra famiglia è molto legata allo sport, è un onore per noi ospitare quest’oggi il Napoli Basket – ha dichiarato la padrona di casa Ida Giugliano -. Ci siamo e ci saremo sempre a supporto di questa bellissima realtà”.

Queste le dichiarazioni del presidente Federico Grassi: “Stiamo creando un gruppo forte. Andiamo avanti con questo progetto con la totale sinergia dei miei soci Tavassi e Amoroso. Quest’anno ci aspettiamo tanta gente al PalaBarbuto che venga a fare il tifo per noi. Stiamo crescendo ed abbiamo tanti progetti in cantiere, come Paideia che dà lustro ai talenti di casa nostra. Il mio sogno è quello di portare a giocare in Serie A ragazzi campani. Il nostro impegno è rivolto anche al sociale e la speranza è che altri imprenditori possano avvicinarci per crescere sempre di più”.

Partecipare ad una conferenza così affollata ed attenta al nostro progetto mi fa pensare che la nostra non è follia – ha ammesso il Dott. Francesco Tavassi -. Quello che abbiamo costruito si sta rivelando importante. Ci troviamo in una società con tante problematiche e forse fare qualcosa di bello qui ha un sapore diverso. Pochi giorni fa ci siamo incontrati con il Sindaco De Magistris che auspica un ritorno in Serie A1 della nostra realtà. Da quest’anno ritorniamo in un PalaBarbuto bellissimo e messo a nuovo, una grossa soddisfazione per noi e per tutto il movimento”.

Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato, Alfredo Amoroso: “Questa è una società che si basa su sentimenti forti alimentati dai componenti di un team sempre unito e coeso dagli esordi.  La nostra organizzazione punta a stupire partner e sponsor che sono i nostri primi tifosi. Puntiamo a coinvolgere nuove realtà e nuovi imprenditori nel nostro progetto. Siamo ambiziosi e lo dimostra la nostra storia e il roster costruito quest’anno. L’obiettivo è continuare a crescere sempre con nuove iniziative. Auguro a tutti una stagione da ricordare”.

Questa società sta facendo passi da gigante – ha dichiarato il presidente della Federbasket Campania Manfredo Fucile -. Sono onorato in quanto presidente istituzionale del Comitato Regionale di poter parlare in maniera positiva nelle sedi opportune di questa società. Sono felicissimo come tifoso di questa squadra e di tutto il movimento. La volontà è quella di vedere sempre più in alto questa realtà. La pallacanestro ha dato lustro a questa città in passato e sono convinto che con il Napoli Basket si potrà tornare a gioire tutti insieme”.

Presente alla conferenza anche il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, nuovo sponsor del Napoli Basket, Amedeo Manzo: “Ringrazio la società per questa opportunità che nasce sotto il miglior auspicio. Con la scelta di affiancare il Napoli Basket pensiamo che fare banca sia anche lasciare qualcosa sul territorio, dando un sostegno a chi prende iniziative importanti come quella della società. La palla ora passa ai giocatori e allo staff tecnico perché tramite il loro operato si potrà gioire e soffrire”.

Ha chiuso la conferenza stampa il coach Gianluca Lulli: “Siamo orgogliosi di rappresentare una città come Napoli in giro per l’Italia. Sentiamo fortemente il senso di appartenenza e vogliamo dare soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi. Io credo che questo gruppo potrà darci grosse soddisfazioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!