Perché devi rivolgerti ad un consulente Adwords esperto se vuoi incrementare la tua visibilità online

Se hai deciso di leggere questo articolo, significa che ad oggi potresti trovarti in una delle seguenti situazioni:

  • Non ha mai utilizzato AdWords ma stai pensando di iniziare perché la tua attività necessita di più visibilità
  • Al momento hai una o più campagne ppc attive su Google AdWords ma i risultati non ti soddisfano

Nel primo caso potresti aver impostato e avviato tu stesso le campagne o forse ti sei rivolto a un consulente AdWords che non ti ha soddisfatto, ora però il tuo unico obiettivo dev’essere quello di ottimizzare il tuo investimento iniziale.

Nel secondo caso invece potresti trovarti semplicemente nell’indecisione se affidare le campagne ppc (Pay per Click) ad un consulente AdWords esperto o scegliere la via del “fai da te”.

IL CONSIGLIO DI UN ESPERTO ADWORDS

Il consiglio che mi sento di darti in entrambi i casi è quello di affidarti ad un consulente AdWords esperto, un professionista serio e certificato, con anni di esperienza certificabile nel settore.

Come avrai notato su internet se ne trovano molti, alcuni realmente bravi ed esperti, altri meno bravi e alcuni addirittura fasulli, la scelta finale è sempre la tua.

COME POSSO VALUTARE CORRETTAMENTE UN CONSULENTE ADWORDS?

Penso che vi siano diversi parametri da prendere in considerazione quando si valuta un consulente AdWords, tra i tanti ti consiglio di tenere conto soprattutto di:

  • Competenza
  • Etica e trasparenza
  • esperienza
  • risultati raggiunti
  • giudizio di altri clienti

Ti dico questo perché non vorrei mai che, a seguito di una esperienza negativa con Google ADS tu possa dire: “ADWORDS NON E’ ADATTO ALLE MIE ESIGENZE”. Perché devi sapere che la realtà è ben diversa.

ADWORDS FUNZIONA SEMPRE!

E funziona per tutti (o quasi). E’ fondamentale però impostare una strategia ppc efficace adeguando le performances al budget investito, monitorando costantemente il ROI e ottimizzando continuamente le parole chiave, gli annunci, le creatività, le offerte e le strategie adottate.

SCEGLI UN CONSULENTE ADWORDS ESPERTO CHE TI PROPONGA OBIETTIVI REALISTICI

E’ inutile farsi convincere da aspettative eccessive e poco realistiche. Se il budget è limitato per esempio, non è necessario aumentare le parole chiave se vuoi aumentare la tua visibilità.

Se pensi di non essere abbastanza esperto in materia e di non avere una conoscenza e una cognizione sufficiente di come debba essere svolta questa attività, ti consiglio di rivolgerti a un consulente AdWords esperto se non vuoi perdere tempo e denaro nel cimentarti personalmente o affidare questo compito a qualcuno che non ha le competenze e l’esperienza necessarie per gestirlo in modo produttivo ed efficace.

FAI DECOLLARE LA TUA ATTIVITA’ GRAZIE A GOOGLE ADS

Google Adwords è uno strumento utile e di fondamentale importanza che, se ben gestito, può permettere a qualsiasi attività di decollare realmente, anche iniziando con budget d’investimento più contenuti.

Il compito dei migliori esperti AdWords è proprio questo.

COSA OFFRE LA PIATTAFORMA DI GOOGLE ADS?

La piattaforma che Google mette a disposizione dei suoi utenti offre svariati vantaggi, tra cui:

  • Personalizza l’investimento

Decidi tu quanto il budget giornaliero da investire al fine di ricevere più visite mirate sul tuo sito web

  • Solo contatti interessati

Sarai contattato solo da utenti profilati che mostrano interesse nell’acquisto della tipologia di prodotto o servizio che offri

  • Paghi solo per quello che ricevi

La logica di Google ADS di basa sul “Pay per clic”. Ciò significa che pagherai soltanto per le visite che effettivamente ricevi al sito

  • Controllo in tempo reale

Hai la possibilità di controllare personalmente e in tempo reale quello che spendi e come lo spendi.

  • Visite targettizzate

Potrai scegliere il target di utenti ai quali vuoi mettere in risalto i tuoi servizi/prodotti e le informazioni sulla tua azienda.

  • Localizzazione della campagna

Se hai interesse nello sviluppo del tuo business a livello locale, potrai scegliere di mostrare gli annunci solo agli utenti collocati nella tua città o nelle vicinanze.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!