(VIDEO) ‘Aversa. Cultura, Sapori, Identità – Divini Devoti’: presentata la kermesse

Servizio TLC News (09/10/2019)

Una due giorni ricca di eventi culturali e di tradizione caratterizzerà questo fine settimana aversano. L’evento denominato “Divini Devoti” è stato organizzato dalla Pastorale Universitaria e avrà inizio il 12 di ottobre alle 18.00. Sono previste visite guidate, alle quali sarà possibile prendere parte su prenotazione, e degustazioni di prodotti tradizionali. Saranno esposti, inoltre, lavori di maestri artigiani e di artisti del territorio.

http://www.larampa.it/2019/10/03/tutto-pronto-per-la-due-giorni-di-aversa-cultura-sapori-identita-divini-devoti/

Ha aperto la conferenza stampa don Francesco Riccio, responsabile dell’ufficio stampa della Diocesi e don Mario Vaccaro, assistente spirituale della Pastorale.  Nel corso dell’incontro il responsabile della Pastorale, Angelo Cirillo, ha illustrato il percorso di sinergie attraverso le quali é stato possibile dare vita a questa iniziativa. Ortensio Falco, in qualità di responsabile di FenilImprese, ha citato anche gli aspetti della cultura e della tradizione che saranno messi in evidenza durante la manifestazione.

Lo storico dell’arte, Giulio Santagata invece ha descritto il percorso di visite guidate che avranno luogo durante la manifestazione. La Chiesa di San Nicola, il Complesso monumentale di Sant’Agostino, la Chiesa di Sant’Audeno nella SS. Trinità dei Pellegrini, la. Chiesa di Sant’Antonio sono solo alcuni dei luoghi storici che saranno visitati. Ha preso parte alla conferenza anche l’assessore Luisa Melillo, che ha espresso il suo entusiasmo per l’evento che avrà il merito di gettare luce sui beni artistici del nostro territorio.

di Speranza Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!