Sanità in Campania, Beneduce: “Subito specializzandi in corsia”

“Occorre far presto per garantire la presenza anche in Campania di medici all’ultimo anno di specializzazione in corsia. La proposta della Conferenza delle Regioni della scorsa settimana di consentire lo svolgimento presso l’Università della parte teorica e presso l’azienda di appartenenza della parte pratica e tirocinio per i futuri specialisti non va sottovalutata, anche se occorre fare presto. Urge l’impiego di giovani camici bianchi nei pronto soccorso, in ospedale e sul territorio”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e componente della Commissione Sanità della Campania.

“Già ad aprile scorso, quando il Decreto Calabria neanche esisteva, in Consiglio regionale, insieme al collega Ermanno Russo e al capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro, abbiamo depositato, discusso e ottenuto l’approvazione all’unanimità di una mozione sugli Ospedali d’insegnamento, un meccanismo che permetterebbe l’ingresso dei giovani medici negli ospedali attraverso la stipula di contratti di formazione-lavoro finalizzati all’acquisizione delle specializzazione”, evidenzia Beneduce.

“Con la carenza accertata di medici, dovuta a prepensionamenti e alle tante adesioni a Quota 100, la nostra mozione oggi risulta ancora più attuale. Una determinazione del Governo in tal senso non è, di fatto, più rinviabile”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101030 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!