Diaw nominato responsabile sportello SEI Ugl Caserta

Parte col botto il mese di Ottobre alla Ugl Caserta; Malick Diaw è stato nominato responsabile del locale sportello del SEI Ugl, il sindacato con sede a Roma in Via Botteghe Oscure che si occupa delle dinamiche migratorie da e verso l’Italia.

L’incarico, che giunge a valle di un lavoro di profonda collaborazione tra il Segretario della Unione Territoriale del Lavoro Ferdinando Palumbo e la responsabile Nazionale del SEI Ugl Valentina Iori, consentirà al Senegalese Diaw di attivare i servizi necessari alla corretta interfaccia con le istituzioni tra la sua e le altre comunità di immigrati presenti nella provincia. Nato in Senegal nel 1963, Malick Diaw è un apprezzato mediatore culturale, Murid e responsabile nazionale comunità Sunita.

“Caserta è una provincia che si caratterizza per la forte presenza di cittadini stranieri, in particolar modo di quelli provenienti dall’Africa – ha commentato Palumbo -. Lo sportello Sei Ugl ci consentirà di lanciare un ponte tra la nostra organizzazione e coloro che lavorano nel nostro paese”.

“Caserta sarà l’ennesimo tassello di una organizzazione che si prefigge di operare in maniera capillare su tutto il territorio dello stivale – ha continuato Valentina Iori -. L’intera segreteria nazionale sarà a disposizione per fronteggiare qualsivoglia problematica e per fornire il necessario supporto a Malick Diaw al quale invio i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!