Rugby Clan SMCV, tre atleti U14 selezionati per il Torneo Kinder a Crotone

Trofeo CONI Kinder+Sport, tre i ragazzi del Rugby Clan SMCV dell’Under 14 selezionati per il torneo che si disputerà a Crotone da oggi 26 settembre fino al giorno 29. Nel mese di Maggio scorso nel corso di un raggruppamento a Napoli, vennero selezionati Nabil Beliali, Raffaele Russo e Matteo Iannotta. I tre atleti appartengono alla squadra U.14 del Rugby Clan i cui allenamenti sono coordinati dal coach Andrea Oliva.

I tre atleti sono stati scelti per le loro abilità di gioco, per essere i portacolori della Campania per un Trofeo che è uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14. Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate.

Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali: Nabil Beliali, Raffaele Russo e Matteo Iannotta parteciperanno al trofeo con l’obiettivo di rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport. Quest’anno come location è stata scelta Crotone e Isola Capo Rizzuto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 65580 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: