Aversa. ZTL, ‘Varco Attivo’ – ‘Varco Non Attivo’: la richiesta di Santulli

“Ho inviato un atto indirizzo alla presidente della Prima Commissione Comunale riguardante le difficoltà degli automobilisti di interpretare le diciture della ZTL: Varco Attivo e Varco non Attivo”. Lo dichiara il consigliere comunale PD Paolo Santulli.

“Tenuto conto delle tante contravvenzioni che si stanno susseguendo in relazione alle violazioni relative; rilevato che sarebbe più facile e poco oneroso favorire la Cittadinanza con segnalazioni incontrovertibili: ho proposto alla Commissione di avviare un approfondimento sul tema e prendere in considerazione, tra le altre ipotesi, la possibilità  di collegare alle diciture due faretti, uno rosso ed uno verde, tali da facilitare la comprensione della possibilità di accesso o meno nelle zone interessate, evitando così  fastidiosi contenziosi”.

Ricordiamo che il Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti), per tramite della Direzione generale della Sicurezza Stradale, ha infatti emanato le Linee guida sulla regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle Ztl, rivolte ai comuni che intendono istituire o modificare una Ztl esistente.

http://www.larampa.it/2019/07/02/ztl-scritta-varco-attivo-diventa-illegittima/
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!