Incendio Avellino, Barbaro: “Necessario l’intervento del Governo”

Il terribile incendio che ha devastato lo scorso 13 settembre la ICS Industria Composizione Stampati nel nucleo industriale di Pianodardine (Avellino), accende il faro sui rischi di una zona industriale che preoccupano i residenti di Avellino e della Valle del Sabato.

A porre l’accento sul problema il senatore della Lega Claudio Barbaro (eletto nel collegio plurinominale Campania 1 – Avellino, Benevento, Caserta) che porta in Senato una interrogazione indirizzata ai ministri dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e del lavoro e delle politiche sociali.

http://www.larampa.it/2019/09/13/video-avellino-incendio-in-unazienda-per-componenti-batterie-auto/

La versione digitale, con riferimenti normativi interattivi, è raggiungibile su www.senato.it/japp/bgt/showdoc/print/18/Sindisp/0/1123425/0

«Assunta la portata tragica e gravissima dell’accadimento – scrive il sen. Barbaro – si è atteso il responso delle analisi e dei rilievi effettuati dalla Agenzia regionale per l’ambiente della Campania; con il passare delle ore e dei giorni l’ARPAC ha diramato bollettini sulla qualità dell’aria e sulla presenza di residui, polveri e qualsiasi altro elemento nocivo per la salute umana. […] Al messaggio “non preoccupante” che viene diramato alla popolazione sugli elementi aerei riscontrati, però, si associano ugualmente consigli e suggerimenti, come quelli di non consumare prodotti della terra e dell’allevamento provenienti dalle aree interessate».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!