Cosa regalare al proprio partner per il compleanno

Quando arriva il momento di fare il regalo di compleanno al proprio partner, capita spesso di trovarsi un po’ in crisi con le scelte. Dopotutto si parla della persona con cui si ha più confidenza e di cui si conoscono i gusti nel dettaglio. Come uscire da questo impasse? Vediamo assieme qualche utile consiglio in merito.

T-shirt customizzata

Da qualche tempo a questa parte, vanno sempre più di moda i regali personalizzati. Tra le alternative più interessanti, è possibile ricordare anche le t-shirt. Regalarne una al proprio partner è un ottimo modo sia per celebrare il suo compleanno, sia per omaggiare in generale la vostra storia.

Di shop che vendono magliette personalizzate online ne esistono diversi. Come già detto, questa tipologia di regali è sempre più popolare e non mancano i siti che permettono di regalare un tocco di unicità ai propri capi di abbigliamento. Ovviamente non si parla solo di magliette. Chi vuole può infatti personalizzare anche felpe, polo e canotte. Il bello è che compreso nel prezzo c’è anche lo studio grafico dettagliato. Non c’è che dire: la maglietta customizzata è davvero un regalo in grado di lasciare a bocca aperta!

Degustazione enogastronomica

Più della cena romantica, la degustazione enogastronomica rappresenta un regalo fantastico perché permette di scoprire le eccellenze del nostro Paese nei luoghi in cui vengono create con impegno e dedizione costanti. Inoltre, regalare una degustazione enogastronomica è un’ottima occasione per concedersi qualche giorno in una città d’arte o in un borgo particolarmente suggestivo.

Il regalo culturale creativo

Se il vostro partner è una persona dai plurimi interessi culturali, può rivelarsi eccellente l’idea di regalargli l’abbonamento ai musei locali. Qualche altro consiglio? Un buono regalo presso la sua libreria di fiducia, per non parlare dell’abbonamento alla stagione teatrale. Le alternative davvero non mancano e sceglierne una permette di regalare un’esperienza che rimane nel tempo e fa crescere.

L’esperienza da brivido

Quando si parla di regali apprezzati, oggi come oggi si chiamano in causa soprattutto le esperienze, grazie alle quali è possibile vivere in prima persona le proprie passioni e conservare per lungo tempo ricordi piacevoli.

Le alternative al proposito sono davvero numerose! In questo elenco, è possibile ricordare i giri di pista con le macchine sportive, così come i lanci con il parapendio e con il bungee jumping.

Il dono artistico

L’arte contemporanea può rappresentare un ottimo punto di riferimento per chi è alla ricerca del regalo giusto per il proprio partner. Se si tratta di una persona che ama andare per musei, donargli un quadro ma anche una scultura particolare può essere la soluzione giusta.

Conclusioni

Non c’è che dire: i regali originali da fare al proprio compagno di vita non mancano. Si potrebbe andare avanti ancora molto con l’elenco delle alternative possibili. Tra queste, non va dimenticata l’esperienza del personal chef a domicilio.

Questi professionisti, sempre più apprezzati negli ultimi anni soprattutto da chi vive nelle grandi città ed è alla ricerca di esperienze gastronomiche diverse dal solito e in grado di far dimenticare lo stress della giungla urbana, sono infatti in grado di dare vita a manicaretti a dir poco sfiziosi presso le case dei propri clienti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di gustosissime cene a tema!

Ovviamente per rendere il regalo ancora più speciale conta tantissimo il bigliettino di accompagnamento. Dato che il destinatario è il proprio partner, il consiglio è quello di evitare le citazioni. Molto meglio un pensiero scritto di proprio pugno. Se proprio si vuole rendere il tutto ancora più romantico, è possibile optare per una carta particolarmente raffinata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!