Censura social, Roberto Fiore e Forza Nuova denunciano Facebook

Il movimento prevede altre manifestazioni in città come Catania, Catanzaro, Caserta, Foggia, Roma, Perugia, Ravenna, Verona, Torino, Milano. Militanti in arrivo da tutta Italia

La segreteria nazionale di Forza Nuova ha dato mandato al proprio ufficio legale di procedere contro Facebook Italia per il reato di diffamazione e per tutti i reati relativi all’attentato alle libertà di opinione commessi a danno del movimento.

Inoltre, l’ufficio legale raccoglierà tutte le richieste per danni avanzate dalle migliaia di persone che hanno visto le proprie pagine di interesse lavorativo cancellate.

Il processo penale avrà la funzione di sollevare la questione politica ai più alti livelli giuridici.

“Solo allora – annuncia Roberto Fiore leader del movimento – potremo sapere se Roma continua a splendere come faro del Diritto o se l’asse politico-mediatico Fiano-Zuckerberg avrà avuto la meglio anche sui diritti universalmente riconosciuti”.

Nel frattempo i vertici del movimento fanno sapere che sono previste altre dieci manifestazioni in altrettante città italiane per difendere il proprio diritto alla libertà di opinione e di pensiero. Catania, Catanzaro, Caserta, Foggia, Roma, Perugia, Ravenna, Verona, Torino, Milano saranno le dieci città su cui convergeranno i militanti.

Poche ore dopo la manifestazione contro il Governo PD-5 Stelle, Facebook e Instagram hanno cancellato definitivamente le pagine nazionali e Regionali di Forza Nuova, oltre a pagine e profili di dirigenti e di molti militanti.

Sulla questione è intervenuto il Coordinatore del Lazio Valerio Arenare: “In poche ore Facebook e Istagram hanno cancellato tutte le pagine, sia nazionali che locali, di Forza Nuova e di tutti i suoi dirigenti, nonché le pagine di molti nostri militanti e simpatizzanti. Per assurdo anche la pagina dell’associazione di promozione sociale IncancellAbili, che si occupa di problemi legati alla disabilità e non tratta assolutamente di argomenti politici, è stata disabilitata perché incita all’odio e viola gli standard dei due social network. Un’azione vergognosa che tenta di zittire chi da anni si batte contro i governi composti da incompetenti che si sono susseguiti, e che si batte per i diritti dei cittadini Italiani. Forza Nuova è un movimento legalmente riconosciuto che si candida regolarmente alle elezioni politiche a tutti i livelli, pertanto si tratta, di un’ azione immotivata che impedisce al nostro movimento di diffondere le sue iniziative, come fanno tutti i movimenti politici del mondo, sui social per tenere informati i propri iscritti e simpatizzanti; visto anche che i giornali, servi del sistema, continuano a non pubblicare i nostri comunicati ma, anzi, ci nominano solo quando devono attaccarci, spesso e volentieri con notizie incomplete, travisate e spesso addirittura false. Ma la loro azione non ci impedirà certo di fare politica, la nostra principale attività si svolge nelle piazze, tra la gente. Pertanto potranno anche censurarci nel virtuale, ma ci ritroveranno sempre più nelle piazze delle città di tutta Italia con le bandiere tricolori. E chiederemo a tutti i cittadini Italiani e non solo agli appartenenti a Forza Nuova, di scendere in piazza con noi per protestare contro la censura social e contro il governo illegittimo di Conte. Intanto il nostro Segretario Nazionale, Roberto Fiore, ha dato mandato all’ufficio legale di procedere contro Facebook Italia per il reato di diffamazione e per tutti i reati relativi all’attentato alle libertà di opinione commessi ai danni del Movimento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!