Casapound e Forza Nuova azzerate sui social

Facebook ed Instragram hanno oscurato tutti i profili riconducibili a Casapound e Forza Nuova, movimenti politici di estrema destra.

Dal primo pomeriggio sono scomparse dai social tutte le pagine ‘istituzionali’ del movimento come le pagine nazionali CasaPound Italia e Forza Nuova; non sono raggiungibili i profili dei responsabili nazionali, locali e provinciali. Restano, invece, consultabili i profili su Twitter.

Zuckerberg chiude tutte le pagine di Forza Nuova, Fiore: “Attacco al movimento, Facebook come una dittatura”

Indignato Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, che in queste ultime ore si è visto chiudere tutte le pagine del suo movimento politico su Facebook.

“Il social di Zuckerberg ha mostrato il suo vero volto: la polizia politica del noto social con un blitz ha cercato di colpire la campagna di Forza Nuova contro il governo di estrema sinistra e Bruxelles. Un modo di agire che ha tutta l’aria di essere un atto di repressione del pensiero: chi non la pensa come loro non può usufruire di una piattaforma che ormai, tra l’altro, è utilizzata da milioni di utenti anche per lavoro. Un comportamento questo ancora più grave”.

Roberto Fiore senza paura va avanti e promette: “Alla repressione politica di Zuckerberg risponderemo con poi piazza e più presenza sul territorio”.

Stando ad alcune testimonianze, risultano offline anche profili e pagine di esponenti di movimenti e partiti di centrodestra.

“Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Candidati e partiti politici, così come tutti gli individui e le organizzazioni presenti su Facebook e Instagram, devono rispettare queste regole, indipendentemente dalla loro ideologia. Gli account che abbiamo rimosso oggi violano questa policy e non potranno più essere presenti su Facebook o Instagram”: dice all’ANSA un portavoce di Facebook.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!