Novità per la stazione Albanova

Si aggiunge un nuovo tassello al grande puzzle della stazione di Albanova. Si tratta dell’impianto di una struttura che prevede 120 postazioni per le bici.

Lo scopo è quello di consentire a chiunque volesse di raggiungere la stazione comodamente con una bicicletta e lasciarla ‘parcheggiata’ senza alcun problema. L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino, che da anni si sta occupando della riqualificazione in toto della stazione di ‘Albanova’, progetto seguito nello specifico dall’ex vicesindaco ed ex assessore Antonio Coppola. Un’altra conquista che si aggiunge a quella recente dell’installazione del distributore di biglietti self-service, provvista di due telecamere incorporate, e dell’apertura del chiosco nel piazzale antistante la stazione che serve al ristoro dei viaggiatori e non solo. Grazie all’impegno dell’amministrazione Caterino la stazione di ‘Albanova’ è risorta dal degrado e dall’abbandono. Da soli 12 treni si è passati a 80 diretti verso Napoli, Caserta e Roma permettendo un aumento dell’utenza grazie a collegamenti ferroviari più veloci e comodi. Da qui l’esigenza accolta dall’amministrazione Caterino di chiedere a Trenitalia, in comodato d’uso, l’area utilizzata un tempo per lo scalo merci e deposito della ferrovia per la realizzazione di un nuovo parcheggio. Trenitalia ha dato l’autorizzazione, il progetto è pronto e a breve partiranno i lavori.

“Dopo anni di intenso e duro lavoro – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino –oggi la stazione di Albanova si può definire il fiore all’occhiello dei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna per la struttura e l’arredo, per la pulizia, per il servizio offerto all’utenza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!