Aversa. Selezione dirigente area finanziaria, critiche di Innocenti e Romano

“Avremmo voluto maggiori garanzie sulla esperienza e la trasparenza in merito alla procedura di selezione del dirigente dell’area finanziaria”. E’ quanto dichiatano Giovanni Innocenti e Roberto Romano, rispettivamente consiglieri di minoranza in quota Progetto Democratico per Aversa e M5S.

CLICCA QUI – CONSULTA BANDO COMUNE AVERSA

CLICCA QUI – CONSULTA BANDO COMUNE CISTERNA DI LATINA

CLICCA QUI – CONSULTA BANDO COMUNE PORTOGRUARO

“Sarebbe stato, a mio avviso, auspicabile un bando dove tra i requisiti minimi fosse stata indicata almeno un’esperienza quinquennale come solitamente accade, aver raggiunto gli obiettivi e le performance dell’amministrazione dove adesso il candidato svolge il ruolo di dirigente, ed inoltre ai fini di una sempre maggiore trasparenza sarebbe stato opportuno avere maggior chiarezza sui criteri che saranno utilizzati per attribuire punteggi ai curriculum, anche questo in genere è prassi comune – dice il consigliere Innocenti -. Infine a questo punto per avere un quadro di insieme della macchina amministrativa potrebbe giovare sapere come si è conclusa la selezione della precedente mobilità, e quali sono le intenzioni dell attuale amministrazione rispetto al precedente bando dove la procedura di selezione sembrerebbe invece essere già conclusa”.

Gli fa eco Roberto Romano, consigliere 5Stelle: “Esperienza amministrativa e trasparenza sono i principi cardine del buon governo, avrei immaginato un bando di selezione dove l’esperienza sarebbe stata una degli elementi importanti, ed inoltre anche una maggiore chiarezza nell attribuzione dei punti sui curriculum avrebbe sicuramente giovato e dato maggiore trasparenza alla procedura di selezione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!