Aversa. Stranormanna, spettacolo a Piazza Municipio con i Radio Rocket

C’è attesa, voglia di partecipare e tanta emozione mista ad ansia. Mancano due settimane al via della VI edizione della Stranormanna e il tempo sembra così poco per gli ultimi preparativi della running race aversana. I giorni che ci separano dalla partenza di domenica 22 settembre non saranno avari di iniziative ed eventi per invogliare il maggior numero possibile di persone ad iscriversi alla competizione sportiva più importante della Città di Aversa. Il clou di questi eventi è previsto domenica 15 settembre in piazza Municipio, a partire dalle 20.30. ‘Radio Rocket for Stranormanna’ è il titolo dello spettacolo che il trio comico aversano, divenuto famoso grazie alla trasmissione di Rai 2 ‘Made in Sud’, metterà in scena dal palco posto nella principale piazza della città. I Radio Rocket, al secolo Federico Di Napoli, Cesare Segreto e Carmine de Chiara, alternano musica e comicità, con l’intento di trasmettere emozioni e, allo stesso tempo, far divertire chi li ascolta. Alla serata parteciperanno anche Giuseppe Mele, in arte Pgu, e Morena De Rosa, autori, con il supporto del Maestro Lanza Peluso, e interpreti dell’inno ufficiale della Stranormanna. A presentare il tutto sarà lo showman Ettore Forte.

La Stranormanna numero sei è dedicata alla memoria di Paolo D’Alterio, imprenditore e amico della corsa su strada prematuramente scomparso. Il fiore all’occhiello della Stranormanna rimane il suo fine sociale. Dopo la raccolta fondi a favore di Ail e Aism, un ambulatorio per la prevenzione del tumore al seno, il contribuito al restauro della Chiesa di San Domenico di Aversa, la donazione di un’altalena per disabili all’interno dei Parco Pozzi, la Stranormanna 2019 sosterrà Telethon e la sua ricerca, senza dimenticare i bambini “speciali” e il progetto ‘Disabilitiamo le disabilità’.

Saranno tre le gare previste il 22 settembre. Oltre alla 10 km per i professionisti, con il percorso rimasto pressoché invariato rispetto allo scorso anno, e la Stracittadina non agonistica di 2,5 km, la grande novità della VI edizione è la Stracanina, dedicata al miglior amico dell’uomo. Padrone e cane, a guinzaglio o in braccio per le taglie più piccole, correranno sullo stesso percorso della Stracittadina, con relativa classifica finale e premi ad entrambi. Info e iscrizioni attraverso il sito ufficiale www.stranormanna.com o allo stand presente su via Roma sabato 7 e 14 settembre, a partire dalle ore 18.00. Iscrizioni anche presso il Bar Roma (piazza Municipio), Caffetteria del Corso (via Roma) e Salato Coiffeur (via Cilea).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!