Tv. Fusione Mediaset – Mediaset Espana: nasce Mfe- Mediaforeurope

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset S.p.A. (Mediaset) ha approvato oggi la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España Comunicación, S.A. (Mediaset España) in Mediaset Investment N.V., società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, che assumerà la denominazione “MFE – MEDIAFOREUROPE N.V.” (MFE – MEDIAFOREUROPE o MFE) e diventerà la nuova società holding del Gruppo Mediaset (la Fusione).

Una volta completata l’operazione, Mfe, che avrà sede in Olanda, residenza fiscale in Italia e sarà quotata alle Borse italiana e spagnola, controllerà da subito il 100% di Mediaset Spa e il 100% di Mediaset España e le sarà conferita anche la partecipazione del 9,6% in ProSiebenSat1 acquisita nei giorni scorsi.

L’assemblea degli azionisti di Mediaset España, convocata per l’approvazione dell’operazione, si tiene in data odierna.

Per effetto della Fusione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive previste dal progetto comune di fusione transfrontaliera, tutte le azioni Mediaset e Mediaset España saranno annullate e gli azionisti di Mediaset e di Mediaset España riceveranno azioni ordinarie MFE. In particolare, gli azionisti di Mediaset riceveranno un’azione ordinaria MFE per ogni azione Mediaset dagli stessi posseduta. MFE adotterà inoltre un meccanismo di voto speciale volto a premiare la detenzione di lungo periodo delle azioni ordinarie MFE.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!