(VIDEO) Maltempo nell’Agro Aversano: prime piogge, primi allagamenti

È bastata la prima pioggia a constatare i primi problemi di allagamenti che hanno causato danni ad esercizi commerciali ed strutture private quali cantinole e garage sotterranei.

Aversa

Qui siamo ad Aversa. Come si vede dal video, le caditoie non hanno retto nonostante in questi giorni l’Amministrazione Comunale di Aversa retta dal sindaco Alfonso Golia sta provvedendo alle relative pulizie.

Aversa – Intervista sindaco Golia
“È inutile girarci intorno, il sistema fognario non ha retto alla forte pioggia che si è abbattuta oggi sulla nostra città. Si sono registrati allagamenti su tutto il territorio cittadino, anche dove era stata effettuata la pulizia delle caditoie, come via Roma e via Santa Lucia dove ci sono problemi strutturali alla rete fognaria. Quanto accaduto è frutto di una precipitazione di grande intensità ma anche della mancata manutenzione nel corso degli anni. Noi stessi per fare avviare la Pulizia delle caditoie abbiamo dovuto minacciare l’azione in danno e far fare controlli a campione agli agenti della Polizia municipale sui chiusini. Dall’inizio del temporale sono in strada con la Protezione Civile e la Polizia Municipale per affrontare le varie emergenze che si sono create”.
Aversa – Intervista Carmine Palmiero (Presidente Consiglio comunale); Pasquale Fiorenzano (consigliere comunale Obiettivo Aversa)
Aversa – via Cupa Scoppa
Aversa – casa allagata via Cupa Scoppa
Aversa – via Salerno
Aversa, negozio allagato in via Diaz: intervista ad un commerciante
Aversa, negozio allagato in via Diaz: parcheggi sotterranei allagati
http://www.larampa.it/2019/09/02/aversa-allagamenti-si-preannuncia-raffica-di-richieste-risarcitorie-al-comune/
http://www.larampa.it/2019/09/01/aversa-allagata-fa-discutere-il-post-della-consigliera-alma/

Qui siamo a Cesa.

 

Qui siamo a Carinaro

Qui siamo a Casal di Principe

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!