Paura nel Casertano: immigrato semina panico brandendo una bottiglia rotta

Attimi di follia ieri a Casanova, frazione del comune di Carinola (Caserta). Tanta paura tra i malcapitati che, loro malgrado, si sono ritrovati nel bel mezzo di una scena simile a quella che, oramai, in Italia stiamo assistendo sempre con più maggiore frequenza.

Protagonista un immigrato clandestino, in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta probabilmente ad una birra di troppo.

Erano circa le 18,00, quando davanti ad uno dei bar siti lungo via Nazionale, un immigrato di origini Pakistane probabilmente, brandendo una bottiglia di birra vuota, minaccia passanti, avventori del bar e gli automobilisti che in quell’istante percorrevano la strada. Solo il pronto intervento di un appartenente alle forza dell’ordine, in borghese e libero dal servizio, ha evitato il peggio.

Nella circostanza, sono stati anche avvertiti i Carabinieri di Carinola e Mondragone che, purtroppo, non sono potuti intervenire con prontezza perché impegnati in un intervento simile a Castel Volturno, quest’ultima, vera polveriera della provincia di Caserta e dove, gli episodi come quello appena illustrato, sono all’ordine del giorno.

Intorno alle 18,30, sembrava però essere ritornata la calma, con l’immigrato che pareva stesse facendo ritorno presso la comunità dove è ospitato (a spese degli italiani). Invece, aveva semplicemente deciso di far rivivere lo stesso terrore ai dipendenti e clienti di un noto supermercato, sempre a Casanova. Anche in questo caso, il buon senso dei proprietari e di alcuni appartenenti all’Arma, trovatisi lì casualmente, hanno evitato che qualcuno si potesse far male.

È evidente però, che il problema esiste e che il soggetto in questione, assieme ad altri immigrati che nei giorni scorsi hanno avuto comportamenti simili e tali da richiedere l’intervento di alcune radiomobili dei Carabinieri, stiano minando seriamente la calma e la sicurezza della piccola comunità Casanovese, un tempo, prima di ciò che somiglia sempre più ad un’ invasione, molto tranquilla e serena.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!