Trentola Ducenta. Al Comune arriva un generale dei Carabinieri a titolo gratuito

Un Generale di Corpo d’Armata al finaco del commissario Andrea Cantadori che guida l’ente casertano dopo lo scioglimento in seguito all’arresto del sindaco Andrea Sagliocco.

Sergio Sorbino, 76enne di Guidonia Montecelio (Roma), Generale di C.A. dei Carabinieri a riposo, dovrà rapportarsi direttamente alla gestione commissariale e trattare le problematiche afferenti: la cultura della legalità; la sicurezza locale nella doppia accezione di contrasto all’illegalità, di tutela dell’incolumità delle persone, dovrà svolgere attività di studio delle problematiche locali (anche interne all’amministrazione comunale) al fine di consentire ai competenti organi municipali l’attuazione degli opportuni interventi; terrà contatti con gli organi di Polizia locali e, ove autorizzato, anche con quelli provinciali e regionali nonché con gli Istituti Protezione civile e le Associazioni di volontariato presenti nel Comune di Trentola Ducenta, al fine di promuovere incontri, dibattiti e seminari.

Un lavoro, quello di Sorbino, totalmente a titolo gratuito cui gli sarà riconosciuto, fino al 31 dicembre, un rimborso spese di 2500 euro.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101188 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!