Sbarco di migranti sulle coste del Crotonese, arrestati due scafisti

Sono stati individuati e arrestati i due scafisti dello sbarco avvenuto l’altro ieri nei pressi della foce del fiume Neto. I due uomini, di nazionalità russa, poche ore dopo l’avvenuto approdo del veliero nei pressi delle coste crotonesi, sono stati intercettati da una pattuglia della Squadra Volante, lungo la statale.

http://www.larampa.it/2019/08/12/migranti-su-veliero-in-porto-crotone/

Gli operatori, infatti, hanno notato i due che camminavano lungo la carreggiata, sporchi di sabbia e con i pantaloni bagnati, muniti di zaini. Considerata la singolarità della situazione e la presunta nazionalità russofona dei soggetti, dai loro tratti somatici, gli agenti procedevano a un controllo e al loro accompagnamento presso la Questura memori dell’esperienza per la quale in occasione dei precedenti sbarchi, gli scafisti individuati erano tutti dell’est europa. Nel frattempo, i militari della Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale, effettuavano le operazioni di ricognizione della barca e della sua successiva conduzione presso il porto di Crotone.

I due russi venivano identificati in:

  • SECHENOV Maksim, nato in Russia il 18.03.1994
  • BUKHANOV Dmitrii, nato in Russia il 20.07.1988

I successivi accertamenti svolti dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, anche grazie alle testimonianze di alcuni migranti, permettevano di raccogliere diversi elementi a carico dei due scafisti che, pertanto, venivano dichiarati in arresto per il reato di Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Terminati gli accertamenti i due russi sono stati portati in carcere a Crotone a disposizione della Magistratura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!