Parete. Terra dei Fuochi, il presidente del Consiglio Comunale Principato scrive alle istituzioni locali e nazionali

“La questione dei roghi tossici e dei rifiuti in generale è una questione complessa e di difficile risoluzione. Tuttavia noi Amministratori del Comune di Parete ci stiamo provando, con tutta la buona volontà e con tutte le nostre energie, ad affrontarla sotto l’aspetto giuridico ed istituzionale”. E’ quanto dichiara Antonio Principato, presidente del consiglio comunale di Parete.

“Abbiamo pensato di sollecitare delle visite istituzionali da parte di tutte le Autorità firmatarie del c.d. Protocollo sulla Terra dei Fuochi, per la verifica sul campo dello stato di attuazione del Protocollo (pressoché nullo). Quando parlo di tutte, intendo tutte, quindi sia il Ministro Costa che il Ministro Salvini (perché la salute non ha colori politici), sia il Presidente della Regione De Luca che i commissari straordinari nominati dal Governo per il contrasto al fenomeno, Prefetti Curcio e Iorio”.

“Tale iniziativa nasce dopo il Consiglio comunale aperto del 08/07 u.s., la partecipazione istituzionale ad una serie di iniziative di ascolto (come quella tenutasi nella Diocesi di Aversa in data 25/07 u.s.) e di protesta (come quella tenutasi in località Ponte Riccio nella stessa data), e dopo aver partecipato in veste di privati cittadini alla manifestazione svoltasi a Parete lunedì scorso. Domani alle 10.30 saremo al Comune di Aversa ed inviteremo anche gli altri Sindaci ad inviare analoghe richieste e solleciti”.

“Speriamo che le autorità interpellate – le uniche che possono risolvere concretamente il complesso problema – rispondano positivamente alle nostre richieste. Noi siamo sul pezzo!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!