Immobili di nuova realizzazione: trend positivi nella città di Napoli

Il mercato immobiliare napoletano relativo alle nuove costruzioni sta vivendo un periodo positivo, coerente con i trend riguardanti l’intera nazione.

È questo ciò che emerso una ricerca curata da Abitare Co., nota società di intermediazione immobiliare specializzata appunto in immobili di nuova realizzazione, i cui risultati sono stati presentati da una testata molto autorevole quale Il Sole 24 Ore.

Trend positivi in Italia

Come si stava accennando, in Italia il mercato degli immobili di nuova realizzazione sta vivendo una fase molto positiva: nel primo semestre del 2019, infatti, la domanda relativa a questi beni è cresciuta del +4,2%, i trend vantano il “segno +” anche per quel che riguarda l’offerta, attestata al +1,6%, e i prezzi, +2,6%, i quali sono considerati anch’essi un indice rilevante.

In questo settore, la città più florida in assoluto risulta essere Milano: nel capoluogo lombardo si registra infatti il più alto incremento di vendite, pari esattamente a +8,3%, senza trascurare i tempi di vendita, decisamente brevi.

Analizzando i prezzi, invece, al primo posto si trova Bologna, dove i costi degli immobili di nuova realizzazione hanno fatto registrare, nel lasso temporale in questione, un notevole +4.8%.

La situazione relativa a Napoli

Per quel che riguarda la città di Napoli, i trend relativi alle vendite registrano un rassicurante +3,5%, anche i prezzi risultano in crescita facendo registrare un +2,6%: nello specifico, nella città partenopea oggi è necessario spendere una media di 3.900 euro al metro quadro per comperare un nuovo immobile.

Nella città di Napoli, dunque, il mercato dei nuovi immobili gode davvero di ottima salute, e quanto evidenziato da questi dati trova conferma da ulteriori aspetti.

Il settore dell’edilizia, infatti, sembra aver trovato un nuovo vigore dopo la fase di stallo degli scorsi anni, e questo ha risvolti positivi anche a livello di indotto, si pensi ad esempio alle varie aziende che forniscono dei materiali alle imprese costruttrici, come ad esempio Emmebistore.

Alessandro Ghisolfi, responsabile del Centro Studi di Abitare Co, si è detto molto ottimista circa il prossimo futuro, sottolineando che a suo parere il mercato degli immobili di nuova realizzazione continuerà ad essere molto positivo nel secondo semestre del 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!