Caos rifiuti a Melito, chiesto intervento Esercito. FdI: “Ottima iniziativa ma certifica fallimento giunta Amente”

“Dopo una riunione tra il Sindaco di Melito Antonio Amente, il Capitano della Tenenza dei Carabinieri di Melito Francesco Iodice e del Comandante della Polizia Locale Giovanni Marrone, il Sindaco ha deciso di chiedere al Prefetto di Napoli Carmela Pagano, l’invio dell’Esercito per fronteggiare lo sversamento illecito dei rifiuti”. Lo dichiara Vincenzo Stravolo, Commissario Cittadino Fratelli d’Italia – Melito di Napoli.

Anche se riteniamo questa un’ottima iniziativa per mettere un freno allo scempio che mortifica ogni giorno la nostra Melito, l’arrivo dell’Esercito nel nostro Paese è una sconfitta per lo stesso che certifica il fallimento della Giunta Locale locale che non ha saputo tutelare la cittadinanza, quindi di dare risposte concrete al problema. E quando succede una cosa del genere, l’unica soluzione e di andare tutti a casa perché non si è stati in grado di gestire la cosa pubblica e tutelare i propri concittadini. Melito per rinascere ha bisogno di una svolta, un profondo cambiamento e non può più aspettare collezionando umiliazioni una dietro l’altra”.

Intanto ieri sera, in Via Madrid, di fronte all’isola ecologica, c’è stato un incendio probabilmente di origine dolosa. A prendere fuoco sono state erbacce, sterpaglie e rifiuti. Per fortuna i Vigli del Fuoco sono intervenuti in tempo evitando che l’incendio raggiungesse dimensioni gigantesche. Infatti a pochi metri di distanza c’erano e ci sono tutt’ora cumuli di rifiuti che potevano incendiarsi creando un vero disastro ambientale. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!