Aversa. Raccolta differenziata e ripristino tombini e asfalto: le novità

Da questa mattina è in corso un intervento di sistemazione dei tombini da parte della Telecom. “Stanno riparando – spiega l’assessore ai lavori pubblici Benedetto Zoccola – quei tombini riposizionati male dopo gli interventi di scavo sulle strade comunali. Grazie alle contestazioni degli uffici siamo riusciti ad ottenere il ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte. E nell’ambito di questa azione siamo riusciti ad ottenere dall’Enel il ripristino della semicarreggiata di Viale Olimpico. Qui ad agosto verrà rifatto l’asfalto a costo zero per le casse del comune”. “Vigilare sugli interventi che vengono fatti in città è stata una delle prime direttive che ho dato e che già inizia a dare i suoi frutti”, conclude Zoccola.

Il comune di Aversa ha partecipato al bando indetto dal  Conai per una richiesta di finanziamento finalizzata a potenziare i livelli di raccolta differenziata sull’intero territorio comunale. Ieri la giunta ha approvato la proposta di delibera avanzata dall’assessorato all’ambiente.
“Il progetto per il quale è stato chiesto il finanziamento – spiega l’assessore Ciarmiello – prevede un Piano di Comunicazione rivolto a tutti i cittadini, i commercianti, le associazioni, le scuole per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sulla riduzione della produzione dei rifiuti, in particolare da imballaggio, attraverso iniziative volte ad incentivare comportamenti virtuosi e ad aumentare la consapevolezza del ruolo di ciascuno nel perseguimento di obiettivi di sviluppo sostenibile e di tutela dell’ambiente
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!