(FOTO) Ospedale Aversa, ‘manca chirurgo, non sarà possibile suturare ferite’: l’avviso allo sportello

Sempre più disagi e caos all’ospedale di Aversa. L’ultima arriva via social. Una paziente è stata costretta a tornare a casa con tanto di trauma poiché manca il chirurgo traumatologo: l’avviso esposto allo sportello dell’ospedale di Aversa.

La nota dell’ASL Caserta.

La Direzione Generale della ASL Caserta in riferimento al cartello esposto nel triage del pronto soccorso del P.O. Moscati di Aversa pubblicato sui social, in cui si lamenta la mancanza di un chirurgo traumatologo, comunica che il servizio, grazie alla fattiva collaborazione della dirigenza medica presidiale,non ha mai subito alcuna interruzione ed è garantito da personale dell’UOC Ortopedia e Traumatologia, che assicurano le urgenze traumatologiche occorrenti. A seguito del fatto è stata avviata immediatamente una indagine interna per stabilire eventuali responsabilità dell’accaduto.

Ovviamente non sono mancate le reazioni politiche.

Gianluca Golia, consigliere di minoranza. “Ritornare più tardi? Nel frattempo ‘tieni premuto!’ Ma stiamo dando i numeri? È impensabile che in una struttura ospedaliera come quella di Aversa che, conta un’ utenza seconda a quella del Cardarelli, si possa solo pensare di fare una cosa del genere! Da non credere!”.

Carmen D’Angelo, coordinatrice Lega Aversa. “Scandaloso! Non si può commentare diversamente un fatto del genere! Quando questa foto ha iniziato a girare su Facebook speravo fosse una bufala estiva, purtroppo questo vergognoso cartello veramente è stato esposto presso l’Ospedale di Aversa. Mentre il PD in Campania pensa a spartirsi poltrone, la sanità è in ginocchio. Come intende intervenire il Sindaco come responsabile della sanità locale?”.

Olga Diana, consigliere di minoranza in quota Lega. “Come è possibile privare un servizio sanitario che obbligatoriamente e costantemente dovrebbe essere disponibili per gli utenti! Bah… Andiamo di male e in peggio! Sia come medico che come cittadina stiamo proprio cadendo in basso”.

Federica Turco e Francesco Sagliocco, portavoce e consigliere comunale di minoranza in quota Noi Aversani. “Ora basta! bisogna intervenire con urgenza, La sanità non deve essere un privilegio di alcuni, ma un diritto di tutti“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!