Basket. Serie A2, prima in trasferta per la Juve Caserta

Si aprirà all’AGSM Forum di Verona, contro la locale formazione della Scaligera, la stagione 2019/2020 dello Sporting Club Juvecaserta in occasione del ritorno nel campionato di serie A2 la cui partecipazione la Federazione Italiana Pallacanestro renderà ufficiale nei prossimi giorni dopo l’esame della documentazione trasmessa dal club bianconero e sottoposta al parere espresso dalla Com.Te.C..

È questo il responso del calendario provvisorio reso noto oggi dalla Lega Nazionale Pallacanestro e della FIP. L’esordio stagionale casalingo è programmato, invece, per la seconda giornata quando nell’impianto di Castel Morrone giungerà lo Sharks Roseto dell’ex Leonardo Ciribeni.

Quindi, doppia trasferta consecutiva a Piacenza e Ravenna, cui farà seguito, nel primo turno infrasettimanale, il confronto con Montegranaro; poi trasferta ad Udine (3/11), Imola in casa(10/11), Forlì fuori prima del secondo turno infrasettimanale interno giovedì 21 novembre con il San Severo. Orzinuovi in trasferta (24/11), gara casalinga con Mantova (1/12), a Ferrara il giorno 8 dicembre e chiusura del girone di andata in casa con l’Urania Milano. Il calendario, nel girone di andata, prevede per i casertani sei gare interne e sette in trasferte.

Coach Gentile così commenta il  calendario: «Non abbiamo certo un agevole mese di ottobre dal momento che il calendario per quel periodo ci ha riservato tre trasferte nelle prime quattro giornate sui campi di squadre esperte ed organizzate. Faremo il possibile per essere subito pronti ad affrontare le nuove sfide cercando di sfruttare tutte le occasioni per riuscire a raggranellare il maggior numero di punti possibili».

«Il calendario – osserva il general manager Antonello Nevola – prevede un inizio di campionato sicuramente ostico con 3 trasferte nelle prime 4 gare ma cercheremo di arrivare pronti e di onorare al meglio il campionato di serie A2 . Il lavoro ci aiuterà ad arrivare all’esordio nella migliore condizione  e speriamo di terminare la composizione del roster quanto prima in modo da mettere a disposizione dello staff tecnico la squadra al completo già dal raduno».

Intanto, è stato anche definito il calendario della Supercoppa, che nella prossima edizione vedrà il coinvolgimento di tutte le 28 squadre iscritte al campionato di serie A2.

Lo Sporting Club Juvecaserta è stato inserito nel raggruppamento arancione e giocherà la sua prima gara nell’impianto di Castel Morrone domenica 8 settembre contro Roseto, cui faranno seguito le trasferte a S.Severo (mercoledì 11) ed a Montegranaro domenica 15 settembre.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!