Il canale Rai 4K on air tutto il giorno

Il canale satellitare sperimentale Rai 4K è ora in onda per tutta la giornata, e presenta – come già dal 2016 – i grandi eventi sportivi, le fiction Rai e i programmi di punta come le serate di Alberto Angela, inseriti in uno slot di programmazione di più di dodici ore, ripetuto ciclicamente e destinato ad arricchirsi sempre più nei prossimi mesi. Sono già presenti opere liriche, documentari relativi alle regioni italiane, programmi di cultura, con il contributo di Rai Com e delle Sedi regionali Rai.

Rai 4K è diffuso su tivùsat al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita ed è stato sviluppato fino ad ora grazie alla stretta collaborazione con Eutelsat. Rai conferma con questa iniziativa la propria leadership tecnologica nel sistema televisivo italiano e il proprio ruolo di volano dell’innovazione.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016 – afferma Renato Farina, Eutelsat -. Oggi – prosegue – celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite HOTBIRD nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e Tivùsat”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 50059 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!