Real Agro Aversa, arriva il centrocampista 22enne Vincenzo D’Alterio

La vita gli ha negato per qualche mese la gioia per il calcio, è stato qualche settimana fermo per problemi familiari ma ora è pronto nuovamente a scendere sul manto erboso per ‘mangiare’ quell’erba che rappresenta il suo sogno.

A 22 anni (da compiere a settembre) ha tutto il tempo necessario per riprendersi il tempo perso anche perché le qualità non mancano e potrà dimostrarle nel prossimo campionato di Promozione. Sì perché lui è Vincenzo D’Alterio ed è un nuovo calciatore del Real Agro Aversa.

“E’ un giocatore veramente forte”, ha riferito il direttore sportivo Paolo Filosa che ha sempre creduto in questo ragazzo che ha avuto anche al Mondragone. Stamattina D’Alterio ha firmato il suo contratto alla presenza del presidente Guglielmo Pellegrino e del direttore generale Claudio Buono visto che il ds Filosa per lavoro non è potuto essere presente al momento della sottoscrizione dell’accordo per motivo di lavoro ma quanto accaduto oggi dimostra, ancora una volta, la grande intesa tra tutti i dirigenti della formazione normanna che con sacrifici e grande abnegazione stanno portando avanti un calciomercato faraonico. Vincenzo D’Alterio è una mezzala che adora “andare in attacco e infilarmi nelle difese avversarie” ma che sa anche “correre dietro i giocatori della squadra che abbiamo di fronte per recuperare il pallone”.

E’ reduce dalle esperienze all’Ercolanese, al Mondragone in Eccellenza e in Promozione in Calabria con il Belvedere Marittimo. Su di lui c’erano anche due club importanti con “proposte anche molto allettanti – dice D’Alterio – ma il pressing del ds Filosa e le splendide parole del presidente Pellegrino e del dg Buono mi hanno convinto ad accettare questo progetto. C’è grande entusiasmo, già siamo partiti col piede giusto con una società di altissimo livello. Con onore indosserò la maglia del Real Agro Aversa, e a 22 anni voglio essere protagonista della ripartenza della squadra di Aversa. C’è una squadra importante, sarà un campionato sicuramente vincente”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!