Marcianise. Grande successo per la proiezione del corto ‘L’Altra Verita’

Grande partecipazione, presso il Centro parrocchiale Ave Maria di Marcianise, per la proiezione de ‘L’Altra Verità’, il cortometraggio prodotto dal Laboratorio di Cinematografia promosso dalla Parrocchia dell’Annunziata e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’Avviso pubblico “Oratori – Presidio di valori”.

La proiezione è stata presentata da Angela Persico. Presenti don Francesco Pappadia, sacerdote della chiesa dell’Annunziata e rappresentante legale del Centro Ave Maria, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, la consigliera comunale di Marcianise Carmen Ventrone, gli attori e i partecipanti al laboratorio.

La serata ha rappresentato la sintesi del progetto “Centro Ave Maria aperto a tutti”. La Parrocchia dell’Annunziata è stata l’unica di Marcianise ad ottenere il contributo regionale che prevedeva un finanziamento del 50% per lo svolgimento di attività culturali e di aggregazione e il restante 50% per il miglioramento dell’accessibilità e fruibilità delle strutture esistenti adibite alle attività oratoriali. Dopo la proiezione del cortometraggio la serata è proseguita con una visita alla struttura polisportiva che è stata interessata da lavori di abbattimento delle barriere architettoniche.

“I miei complimenti – ha dichiarato il consigliere regionale Zinzi – a don Francesco per aver saputo cogliere appieno le opportunità offerte dal bando e per essere riuscito a tradurle in azioni concrete al servizio della comunità intera. Un plauso inoltre va al comitato delle opere parrocchiali, ai tecnici ingegnere Vincenzo Raucci, Giovanni Menditto e l’architetto Alberto Tartaglione, allo sceneggiatore Angelo Cretella, al regista ed attore Gabriele Russo, al regista Fabio Desiato ed ai fotografi Alessandro Lanciato e Michelangelo Tartaglione. Queste iniziative consentono ai ragazzi di crescere con valori sani e nel contempo di creare opportunità di formazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!