Napoli. Donazione sangue, splendida iniziativa dei dipendenti del Pascale

All’istituto nazionale dei tumori Pascale di Napoli si da’ il via ad una campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue. Come ogni estate aumenta la richiesta con il rischio che diminuiscono i donatori, non si può parlare di “emergenza” ma si prova a prevenirla. L’idea nasce da un gruppo di infermieri e che in poche ore riveste l’attenzione di gran parte del personale. In un istituto a carattere scientifico, tra chemio, interventi chirurgici e sperimentazioni il numero di donatori non è mai troppo.

“Appoggiamo con la massima convinzione l’iniziativa dei dipendenti dell’ospedale Pascale di Napoli che hanno promosso una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Donare è uno dei modi migliori per aiutare il prossimo che, tra l’altro, è una persona che si trova in condizioni di salute precarie tali da necessitare una trasfusione. L’iniziativa dei dipendenti del Pascale testimonia la grande umanità del personale in servizio all’interno delle strutture ospedaliere della Campania. Alla campagna hanno partecipato medici, infermieri e operatori socio sanitari. Tutti uniti per chiedere una mano per chi ne ha bisogno”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

“Invitiamo tutti i cittadini ad aderire all’iniziativa e a donare il sangue presso l’ospedale Pascale. Un gesto che richiede pochi minuti può avere effetti benefici esponenziali per un ammalato”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!