Santa Maria a Vico. Movida, controlli della Polizia

In data odierna, personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni ha provveduto a dare esecuzione al provvedimento di sospensione, per la durata di giorni 15, decorrenti dal giorno successivo alla notifica, della licenza di pubblico esercizio di un noto Circolo ricreativo ubicato in Santa Maria a Vico (CE), nei pressi di piazza Falcone e Borsellino.

In particolare, il provvedimento è scaturito da una intensa attività di controllo del territorio, svolta nei pressi di piazza Falcone e Borsellino di Santa Maria a Vico (CE), in un quartiere teatro di intensa movida giovanile, nonché luogo di consumo di sostanze alcoliche e stupefacenti. Pertanto, sono stati predisposti molteplici controlli che hanno coinvolto diversi esercizi commerciali, tra i quali il circolo ricreativo in argomento, all’interno del quale, in ogni circostanza, è stata riscontrata la presenza di numerosi soggetti con precedenti di polizia.

Inoltre, durante i controlli, eseguiti dal personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni, è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente a carico degli avventori, opportunamente sanzionati ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

In più, in una circostanza, i controlli hanno consentito anche di rinvenire indosso ad uno degli avventori un coltello. Il giovane, pertanto, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi.

Per questi episodi, nonché per la costante presenza di soggetti con precedenti penali all’interno del circolo, al fine di garantire la tutela della sicurezza pubblica, compromessa dall’abituale ritrovo di pregiudicati frequentatori dell’attività ricreativa e in considerazione della zona di ubicazione del predetto esercizio, gli addetti al Settore Polizia Amministrativa e Sociale del Commissariato di P.S. di Maddaloni hanno provveduto ad inoltrare la richiesta di sospensione della licenza alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Caserta, il cui personale, a seguito di scrupolosa e minuziosa analisi del carteggio prodotto, nonché attenta valutazione delle circostanze evidenziate dall’Ufficio proponente, ha sottoposto la proposta al vaglio del Questore di Caserta, proposta conclusasi con l’adozione del provvedimento di sospensione per la durata di giorni 15.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!