AIGA rinnova convenzione sede Londra

AIGA, nell’ambito dell’attività di promozione e sostegno delle iniziative per la formazione dell’avvocato europeo ed internazionale, favorisce lo scambio di esperienze professionali con avvocati e altri professionisti stranieri: attualmente si tratta dell’unica associazione forense italiana con sedi all’estero (Londra e Parigi).

In quest’ottica, nel 2017, grazie alla collaborazione tra Alessandro Gaglione, solicitor e avvocato, e AIGA Nazionale, nelle persone degli avvocati Michele Vaira e Marta Savona, nacque AIGA LONDRA, un punto di riferimento per gli avvocati e praticanti italiani che a vario titolo sono presenti nel Regno Unito.

Il rapporto di collaborazione tra AIGA e AIGA LONDRA continuerà per un altro biennio: grazie al continuo supporto della presidenza dell’avv. Alberto Vermiglio e del dipartimento internazionalizzazione AIGA, nella persona dell’avv. Valentina Billa, è stato infatti rinnovato il protocollo d’intesa, che consentirà ad AIGA LONDRA di rappresentare un ponte con le istituzioni forensi italiane che raccolga e dia voce alle istanze dei colleghi in Regno Unito.

Oggi AIGA LONDRA è rappresentata dagli avvocati Andrea Eletto, Giancarlo Moretti, Camilla Gambarini, solicitor e avvocato, che, con il supporto dell’avv. Alessandro Gaglione e del dott. Andrea Terraneo, hanno in cantiere numerose iniziative per il prossimo biennio.

Recentemente la rappresentanza londinese ha contribuito ad organizzare la conferenza “Interpretation of the law through mathematical models”, alla presenza dell’autore dell’omonimo volume, prof. avv. Luigi Viola; un’occasione preziosa di confronto tra sistemi di civil law e sistemi di common law sul tema della giustizia predittiva, di cui tanto si discute in Italia. Il prossimo evento, gli “AIGA Londra Legal Drinks”, che si terrà il giorno 11 luglio 2019, mira a promuovere l’incontro ed il networking tra i membri della comunità legale italiana a Londra.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!