RCA, Caso: “Chi non ha commesso incidenti, ha diritto al giusto premio assicurativo”

“Ho provveduto a depositare una proposta di legge a mia prima firma per calibrare l’ingiusto mercato assicurativo oggi esistente, che punisce gli automobilisti virtuosi, scoraggiando alcuni a comprare un’auto o nel fare passaggi assicurativi. In due articoli molto semplici cerco di portare equità in un settore che fa sanguinare le tasche ai cittadini” spiega Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, membro delle Commissioni Finanze ed Antimafia che spera ora in un iter veloce della pdl “affinché siano rimodulate le tariffe e premiati gli onesti”.

“Preciso che le norme che intendo introdurre non causeranno alcun aumento dei premi assicurativi nelle provincie dove sono già bassi, ma garantiranno un costo d’assicurazione giusto in favore degli automobilisti che non causano sinistri e, dunque, non rappresentano un costo per le compagnie Assicurative. Inoltre intendo fa si che in caso si posseggano più veicoli, a tutti sia applicata ma classe di merito più bassa in assenza di sinistri”.

“Tutto questo – conclude il parlamentare – potrebbe diventare presto legge dello Stato in seguito all’approvazione di un ordine del giorno con cui come MoVimento 5 Stelle abbiamo già sollecitato il Governo ad attivarsi proprio nella direzione da me tracciata”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!