(VIDEO) Verona. ‘La Traviata’, di scena anche l’etoile di Casaluce Giuseppe Picone

Sono stati 2 milioni e 52mila, con uno share medio del 12,2%, i telespettatori che hanno seguito, ieri, venerdì 21 giugno, su Rai1, “La Traviata”, nell’allestimento di Franco Zeffirelli: il primo atto dell’opera firmata in regia dal maestro fiorentino recentemente scomparso, in particolare, è stato il più visto dei tre, con 2 milioni e 790mila spettatori e uno share del 14,4%.

Quei due milioni di telespettatori, ed altrettanti in mondovisione grazie alla Rai che ha reso il segnale free a tutte le emittanti, hanno potuto ammirare la maestria dell’etoile Giuseppe Picone.

http://www.larampa.it/2019/06/22/video-tv-la-traviata-la-rai-e-lultimo-sogno-di-zeffirelli/
RIVEDI IN STREAMING ‘LA TRAVIATA’

Picone, originario di Casaluce (città dell’Agro Aversano) étoile internazionale e direttore del corpo di ballo del teatro San Carlo di Napoli, ha interpretato un doppio ruolo nella ‘Traviata’, ultima produzione di Franco Zeffirelli che ne ha curato regia e scene.

Picone, come detto in precedenza, è stato presente in questa opera come primo ballerino – interpretando il ruolo del “Matador” (nel secondo atto) – e nelle vesti di coreografo per il Corpo di Ballo dell’Arena Di Verona. Assieme a lui come prima ballerina, Petra Conti.

“È stata una grandissima emozione tornare a danzare a Verona, nell’anfiteatro più importante al mondo. Tornare a L’Arena nella duplice veste di Coreografo e Primo Ballerino, è stato straordinario. Ho interpretato il ruolo del “Matador” in diretta su Rai 1 e in mondovisione, nella prima de La Traviata del Maestro Franco Zeffirelli. Per l’occasione, ho creato una nuova coreografia per il Corpo di Ballo dell’Arena Di Verona. Faccio i miei complimenti ai tersicorei dell’Arena di Verona, alla meravigliosa Petra Conti ed al Maestro Gaetano Petrosino, è stato un piacere lavorare con voi“, questo il commento a caldo dell’etoile Giuseppe Picone a termine della prima de La Traviata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!