Maddaloni. Il bilancio della Festa della Musica 2019

Bilancio più che positivo per la Festa della Musica 2019 organizzata e promossa con impegno dall’Assessorato alla Cultura, guidato dalla Dott.ssa Caterina Ventrone, del Comune di Maddaloni.

Un programma ben dosato che ha saputo accogliere le potenzialità delle associazioni e degli enti che contribuiscono con il loro impegno quotidiano alla crescita culturale della città. La mattina è stata riservata al tema della musica riscontrabile nelle opere d’arte cittadine allestite all’interno del Museo Civico.

Sempre all’interno dell’istituzione museale è stata esposta una sitola del IV-V sec. a. C. a figure rosse, rinvenuta nella necropoli di Calatia. In serata invece sul suggestivo sagrato della Chiesa di San Benedetto si è esibita in concerto l’Orchestra del Convitto “G. Bruno” che ha allietato la serata con brani della lirica italiana e della tradizione napoletana. Dopo il concerto, l’associazione degli astrofili Umac, così come la mattina, ha organizzato l’osservazione degli astri.

“Non ho mai avuto dubbi sulle numerose potenzialità della nostra città – ha dichiarato l’Assessore Ventrone –. Purtroppo, a causa della mancanza di una politica efficiente, questo genere di manifestazioni in passato non sono state debitamente valorizzate. Come ogni meccanismo che si rispetti è necessario funzionino tutti gli ingranaggi, e la politica è uno di questi. Oggi la politica c’è e vuole garantire la sua parte”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!