Aversa. D’Amore: “Amministrazione Golia? Personalismi e giochi di potere”

“Da neofita della politica ma da sempre appassionata delle dinamiche della stessa, non posso non prendere atto di quanto stia avvenendo in queste ore nell’amministrazione targata Alfonso Golia. Uno dei paradigmi e leitmotiv della campagna elettorale da parte del neo Sindaco è stato: ‘Siamo contro spartizioni politiche, siamo lontani dalle logiche politiche di potere, noi rappresentiamo il nuovo’. Ebbene a distanza di poche ore tutto questo è stato completamente deflagrato e soppiantato da personalismi e giochi di potere da sempre più appartenute alla sinistra che al centro destra”. E’ quanto dichiara Maria D’Amore, componente di Forza Aversa che alle ultime elezioni comunali era nella coalizione a sostegno di Gianluca Golia.

“Sebbene candidata nella coalizione opposta, ho deciso congiuntamente ai miei compagni di squadra di sposare la logica di un’opposizione costruttiva e fattiva. Invito, pertanto, il neo Sindaco relativamente alla Presidenza del Consiglio a dare indicazioni chiare su una figura esperta, autorevole e, per ‘cambiare’, soprattutto donna e la Caterino potrebbe rappresentare appieno queste caratteristiche. Se ciò dovesse avvenire, ma ho i miei dubbi proprio per le logiche di cui sopra, questa amministrazione sarà ricordata per aver dato una svolta e per aver fatto una scelta nuova e davvero fuori dagli schemi”.

“Per quanto concerne la Giunta, chiaramente, dovrebbero mantenere fede al patto elettorale non cedendo a spartizioni politiche e/o a indicazioni dei singoli partiti e/o movimenti consiliari. Dal Sindaco – che a Suo dire fa parte di associazioni solidali e con scopi benefici – ma sicuramente, su questo, non ci sarà alcun problema, Mi aspetto, (ndr. richiesta già più volte fatta dal mio rappresentante in Consiglio Comunale Francesco Di Palma) che farà rinunciare ai propri assessori alle indennità istituendo uno specifico capitolo di spesa con finalità sociali. Quest’ultimo è sempre stato uno dei nostri obiettivi in campagna elettorale che dimostra concretamente che a noi la poltrona non ci interessa. Si dimetta subito , se così non sarà!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!