Bingo online: le migliori strategie di gioco

Il gioco del bingo è da sempre uno dei più amati dal grande pubblico degli appassionati di gioco d’azzardo. La fortuna di questa lotteria si deve in particolar modo al fatto di essere un gioco molto semplice, in cui non sono richieste chissà quali abilità: la componente che recita il ruolo più importante nel bingo, infatti, è la fortuna.

Gioco a estrazione, diffusosi capillarmente in Italia con tante sale sparse su tutto il territorio, da qualche anno il bingo è sbarcato anche sul web in versione digitale. Moltissimi utenti ogni giorno si cimentano nelle partite con il bingo online: un modo per passare il tempo e perché no, vincere qualche soldo grazie ai ricchi premi messi in palio dal gioco.

Bingo online: come si gioca

Passiamo ora a scoprire come funziona una vera partita di bingo online. La prima cosa da fare è comprare la cartella contenente i numeri: dopo aver corrisposto l’importo per l’acquisto, essa sarà selezionata automaticamente da un software RNG (random number generator). Diversi siti offrono anche la possibilità di cambiare la cartella, nel caso non si fosse soddisfatti dei numeri.

Il bingo online si contraddistingue per la presenza del caller, colui che estrae i numeri e li annuncia, in ogni caso ci sarà ugualmente una sezione in cui potranno essere monitorati tutti i numeri estratti. Esistono anche siti di gioco che offrono bingo live, in cui il caller può essere una persona reale: in questo caso si gioca a bingo online in diretta streaming, con la possibilità di seguire dal vivo l’estrazione dei numeri, come si fosse in un’autentica sala bingo. A proclamare l’eventuale vittoria sarà lo stesso software di gioco una volta riempite tutte le caselle (volendo si può abilitare anche la modalità manuale). Alcune versioni di bingo online, infine, offrono la possibilità di acquistare cartelle che potranno essere giocate automaticamente mentre si è offline.

Bingo: strategie e trucchi per vincere

Soprattutto dopo la sua comparsa su internet, sono tantissime le persone che ricercano trucchi per avere successo a bingo online. Con un pizzico di delusione, tuttavia, va chiarito che non esistono stratagemmi che garantiscano la vittoria come in qualsiasi gioco d’azzardo. In ogni caso ciò non significa che non ci si possa approcciare al gioco con alcune strategie che consentano di aumentare le possibilità di vittoria.

Quando si gioca a bingo online con denaro vero e il montepremi è molto alto, uno dei segreti consiste nell’acquistare più cartelle, in modo tale da ampliare le proprie probabilità di vincere (o almeno di recuperare i soldi spesi per puntare). Un altro consiglio utile è quello di evitare cartelle con numeri troppo simili tra di loro: nel caso si configurasse una simile circostanza, il consiglio (laddove consentito) è quello di cambiare cartella. Un altro buon viatico per cercare di vincere al bingo è quello di sfruttare i bonus offerti dai numerosissimi casinò online presenti sul web, in modo da non rischiare immediatamente il proprio denaro e avere ugualmente la possibilità di vincere.

La maggior parte delle versioni esistenti di bingo online, inoltre, consente anche di socializzare attraverso una chat dedicata in cui gli utenti possono scambiarsi consigli, informazioni utili o semplicemente scambiare due chiacchiere mentre ci si diverte con il gioco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!