Aversa. Nel weekend Festival della Poesia al Palazzo Parente

Dal 22 al 23 giugno, ad Aversa, si svolgerà il Festival della Poesia, nella suggestiva cornice dell’antico Palazzo Parente, inserito negli appuntamenti annuali del Festival Cimarosa.

L’evento è organizzato da Inverso – Giornale online di poesia e dall’Associazione Gaetano Parente ed è curato da Mattia Tarantino e Nicola Abate, con la partecipazione di un ricco panorama di autori provenienti da varie parti d’Italia, che si alterneranno nella presentazione dei propri libri e nella lettura di brani.

In particolare, nella giornata di domenica 23 giugno, sarà dato spazio alla presentazione delle nuove riviste del panorama poetico nazionale ed è previsto un incontro con il poeta triestino Carlo Selan sul tema della “Poesia del nostro tempo”.

Le due giornate saranno intervallate da intermezzi musicali a cura di Nicola Abate e da momenti di danza a cura di Simona Russo, saranno inoltre esposte presso i saloni di Palazzo Parente Giovanni Merenda, Floriana Di Marco, Angelo D’Angelo e Rita Passarelli. L’apertura è prevista per sabato 22 giugno alle ore 18.30.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!