(VIDEO) Madonna di Casaluce, ripetuto passaggio simulacro tra Casaluce ed Aversa

Come ogni 15 giugno, si è rinnovato, anche quest’anno, il tradizionale passaggio tra casalucesi ed aversani dell’icona di Maria Santissima di Casaluce.

Rientrata ad Aversa, l’effige della Madonna di Casaluce rimarrà in città fino al prossimo 15 ottobre, quando, come consuetudine secolare, farà ritorno a Casaluce.

A ‘sancire’ il passaggio del simulacro, i neosindaci di Casaluce ed Aversa: Antonio Tatone ed Alfonso Golia.

Quella di oggi, 15 giugno 2019 è una giornata che ricorderò per i prossimi anni a seguire. La mia prima uscita ufficiale con la fascia tricolore che mi ha permesso di rappresentare tutti i miei cittadini durante la processione della Madonna di Casaluce che ritornava dai fedeli Aversani – dice Antonio Tatone, sindaco di Casaluce. Ho trovato nelle persone tanta gratitudine e stima nei miei confronti e per me è stato l’emblema di un paese che davvero crede nella mia figura.  Accompagnare l’icona più importante dei cittadini Casaluce si, la Madonna di Casaluce, per la prima volta da Sindaco è stata un’emozione davvero grandissima. Un altro importante messaggio è quello dell’incontro con il primo cittadino di Aversa Alfonso Golia dove ci siamo stretti e ‘dato’ dimostrazione che due comuni così culturalmente e storicamente importanti possono insieme creare reti sociali“.

A fargli eco Alfonso Golia: “La comunità di Aversa, come da tradizione, oggi, 15 giugno, ha raccolto la Sacra Icona della Madonna di Casaluce, che resterà in città fino al 15 ottobre. È stata per me un’emozione fortissima, un momento di profonda devozione che unisce le comunità di AversaCasaluce“.

http://www.larampa.it/2019/06/15/aversa-madonnadicasaluce-sindaco-golia-accompagna-icona-sacra-in-chiesa/

Nei prossimi giorni l’immagine della “Madonna Bruna” girerà per le strade cittadine e ogni sera “riposerà” in una chiesa aversana, fino a quando, compiuto il rituale tragitto, si fermerà nella Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!