Iveco Bolzano, Ugl: “Governo sblocca fondi”

“Un incontro positivo con l’azienda Iveco Defence di Bolzano, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Difesa e organizzazioni sindacali.

I due Ministeri, a guida dell’On. Luigi Di Maio e dell’On. Elisabetta Trenta, hanno confermato e sbloccato i contratti di fornitura con Iveco annunciando il raggiungimento dell’intesa fra i rispettivi ministeri per la programmazione di un investimento di 7 miliardi sino al 2032. La somma servirà all’acquisto di 156 Vbm, per una spesa di un miliardo e 500 milioni e per l’acquisto di 64 centauro 2, per una spesa di 740 milioni”. Lo fanno sapere il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, Ciro Esposito segretario provinciale Uglm Napoli e Nicola Bruno, segretario dell’Unione territoriale del lavoro di Bolzano.

Whynotbrand Football Aversa

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto con il Governo per rilanciare un sito strategico e di tale importanza a livello mondiale: Iveco Defence di Bolzano. La professionalità e la capacità dei lavoratori di uno dei più grandi stabilimenti del territorio – hanno affermato i segretari Ugl – ora può riprendere a marciare con continuità, grazie all’intervento del Governo che ha mantenuto gli impegni presi: la vertenza Iveco si  risolve positivamente mettendo cos’ la parola fine per uno dei stabilimenti che rappresenta l’eccellenza del made in Italy che il Governo unitamente al sindacato hanno saputo difendere assicurandole il rilancio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!