Casapulla. Audizione in Regione sulla valorizzazione di Palazzo Buonpane

Questa mattina, presso il Consiglio Regionale della Campania a Napoli, c’è stata l’audizione della VI Commissione, diretta dal presidente Tommaso Amabile, dedicata al Percorso di valorizzazione di Palazzo Buonpane a Casapulla.

Promotore dell’iniziativa il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, il quale ha illustrato lo stato delle cose, ribadendo la sua idea di trasferire all’interno della struttura di via Fiume il primo conservatorio musicale della provincia di Caserta o/e la Casa dello studente, in collaborazione con l’Università. Dall’incontro è emersa la necessità da parte del Comune di Casapulla di acquisire lo stabile al proprio patrimonio.

A tal proposito il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «Quasi tutti gli eredi Buonpane hanno espresso la loro volontà di cedere gratuitamente il palazzo al Comune di Casapulla. Per raggiungere l’obiettivo prioritario della totale acquisizione della struttura, mi farò promotore di un tavolo tecnico al quale chiederò di partecipare a tutte le realtà associative e culturali del territorio».

All’audizione di questa mattina hanno partecipato monsignor Andrea Monaco, parroco della chiesa di Sant’Elpidio Vescovo, Bruna Buonpane, una delle proprietarie del palazzo, i rappresentanti del consiglio comunale di Casapulla, dell’associazione ‘Orizzonti’ e della Pro loco.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 51749 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!